lunedì 2 aprile 2012

CRISTO E' RISORTO!

La morte é vinta, salva é la nostra fede.

Cristo é risorto! E le conseguenze? Si vede qualche conseguenza della Sua Resurrezione? Sì certamente: basta riflettere ed aprire gli occhi!
Gesù é un potenziale d'amore divino che si é inserito nel tronco inaridito dell'umanità.
Basta allora che un persecutore, davanti a Lui, cada dal cavallo dell'orgoglio, ed ecco il miracolo: il persecutore si alza innamorato di Cristo fino a girare il mondo per Lui e morire per Lui: é la storia meravigliosa di Paolo di Tarso, annunciatore instancabile della Risurrezione di Cristo.
Conversione di S.Paolo























Basta che un lussurioso inquieto si nasconda nel silenzio e nella preghiera per ascoltare Cristo e nasce un gigante di "santità" che ancor oggi fa venire le vertigini: é la vicenda incantevole di Agostino di Ippona un affascinante ed irrinunciabile testimone di Cristo Risorto.
S.Agostino vescovo

Basta che una fragile donna dei nostri giorni senta la voce di Gesù che le dice"ho sete"...e nasce il miracolo d'amore di Santa Teresa di Calcutta: una donna che pregando, é diventata un incendio di carità e un contagioso esempio di misericordia che ha stupito il mondo intero.



Santa Teresa di Calcutta

Basta che in pieno 20° secolo un povero fraticello, discepolo di S. Francesco d'Assisi, si metta in sincero ascolto di Cristo...e nasce S.Pio da Pietrelcina: un uomo che vivendo in pochi metri di una cella, attira attorno a sé una folla strabocchevole, proveniente da tutti gli angoli della terra.
E potremmo continuare...
Questi e miriadi altri sono i santi e i martiri che non hanno esitato a vendere la vita per l'unico Signore che intendevano servire: CRISTO RISORTO

Ai cari ed affezionati lettori, Cristo Risorto porti a tutti letizia e speranza.
Santa Pasqua 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento.